Contenuto principale

Messaggio di avviso

Le insegnanti delle scuole dell’infanzia incontreranno i genitori degli alunni nuovi iscritti (compresi i bambini in trasferimento da altri plessi o istituzioni scolastiche) secondo il seguente calendario:

  • Scuola dell’Infanzia di Via Inghilterra (inclusa la sezione di Via S.Antonio): martedì 12/09/2017 dalle ore 16:00 alle ore 17:00 in Via Inghilterra
  • Scuola dell’Infanzia di Via Cimabue: mercoledì 13/09/2017 dalle ore 16:00 alle ore 17:00 in Via Cimabue

Giovedì 14 settembre 2017, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, nei locali della scuola primaria di via Cimabue, è convocato un incontro con i genitori degli alunni/e delle classi prime, in cui verranno fornite comunicazioni circa l’avvio e l’organizzazione delle attività per il nuovo anno scolastico. Le docenti presenti saranno disponibili a fornire eventuali informazioni o spiegazioni in merito all’attività didattica

Quartu Sant’Elena, 17/10/2017

                                                                                                                AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA

SCUOLA PRIMARIA

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Oggetto: Obbligo vaccinazioni e adempimenti a carico delle famiglie –

D. L. 07/06/2017 n. 73, convertito con modificazioni dalla Legge 31/072017 n. 119 recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”. Circolare del Ministero della salute Prot. n. 26382 del 01/09/2017.

Si comunica che entro il 31 Ottobre 2017 i genitori di tutti gli alunni iscritti e frequentanti la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado DEVONO presentare all'ufficio di segreteria la documentazione attestante l'assolvimento dell'obbligo vaccinale o l'autocertificazione in cui si dichiara l’avvenuto assolvimento. Tali documenti/attestazioni dovranno contenere le seguenti informazioni:

vaccinazioni effettuate:

-         documentazione ASL che attesti tutte le vaccinazioni obbligatorie effettuate dal/la bambino/a;

oppure

-         documentazione che attesti che non debbano essere effettuate in quanto il/la bambino/a è già immunizzato o perché prevista l’omissione o il differimento delle vaccinazioni.

vaccinazioni mancanti: il genitore deve dimostrare di aver effettuato alla ASL richiesta di vaccinazione, presentando copia della richiesta oppure autocertificando la richiesta di prenotazione delle vaccinazioni mancanti (mediante telefonata, mail o raccomandata con ricevuta di ritorno punto 1-d della circolare).

Per coloro che presentano la sola autocertificazione, la scadenza per regolarizzare la documentazione è fissata per il 10 marzo 2018.

La mancata presentazione della documentazione comporterà l’applicazione delle disposizioni previste al paragrafo 4 della circolare n. 25233 del Ministero della Salute del 16/08/2017.

I documenti potranno essere presentati presso l'ufficio di segreteria oppure via mail o pec.

                                                             La Dirigente Scolastica Reggente

     Dott.ssa Sara Sanna

Al Personale Docente

Alle famiglie degli alunni

E p. c. al DSGA e  personale A.T.A.

Web Sito

SEDE

Oggetto: Sospensione attività didattiche 1 e 2 Novembre 2017.

            Con la presente si comunica che le attività didattiche saranno sospese nei giorni 1 novembre e 2 novembre 2017 come da Calendario Scolastico Regionale.

Le lezioni riprenderanno regolarmente il 3 novembre 2017.